Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio tanti mercatini, eventi natalizi, spettacoli musicali, premi della lotteria e un nuovo artistico albero di Natale animeranno il centro storico di Putignano (Bari). L’evento, noto come Natale in Comune, nasce nel 2014 come associazione no profit dedita alla realizzazione di eventi e mercatini in occasione della festa più bella e attesa dell’anno.
L’obiettivo principale è quello di riprodurre un vero e proprio villaggio commerciale nel quale proporre a grandi e piccini una variegata offerta di prodotti tipici(non solo artigianato e gastronomia) con cui regalare o regalarsi piccoli momenti di felicità. Natale in Comune è arricchito dalla vasta proposta di spettacoli natalizi come eventi musicali, esibizioni e cabaret teatrali, evoluzioni di danza, talent show e le suggestioni degli artisti di strada.
Curata nei minimi dettagli la scenografia, dalle tipiche casette in legno alle bellissime decorazioni e luminarie, fino ai cori e alle musiche natalizie che fanno da colonna sonora all’intera manifestazione. E, in più, laboratori didattici e lezioni aperte per grandi e piccoli che spaziano dal cake design alle arti circensi.